FAQ

Ha senso fare un sito web? Perchè non fare una pagina facebook?

Partiamo da una frase che ho letto un po' di tempo fa su un libro: "un sito web ha senso, se lo ha il suo contenuto".
Detto questo, Facebook ed i social network sono indubbiamente per molte piccole realtà, associazioni o altre attività non a scopo di lucro, un preziosissimo strumento.

Ma come puo' un professionista, un marchio, uno studio o un'azienda "vivere" davvero solo sui social, senza un sito web? Un sito web è polo fondamentale dell’attività di qualunque professionista o azienda. E' un contenitore pubblico in cui la grafica è personalizzata (a volte progettata da zero) che riesce a mettere in mostra il brand del cliente in modo unico (non come Facebook che ha un'interfaccia standard per tutte le pagine). Su un sito web puoi inserire i cataloghi per i clienti, inserire foto ad alta risoluzione, fare dei virtual tour all'interno della tua azienda, del tuo negozio o show room, puoi fare veramente qualsiasi cosa.

Inoltre, molti non sanno che Facebook non è gratuito in quanto, per emergere in maniera adeguata (aumentare i mi piace, diffondere un post ecc.), è necessario fare delle campagne pubblicitarie a pagamento. Un sito web, invece, se correttamente posizionato e ottimizzato, può scalare le SERP (cioé le pagine di ricerca di Google) e arrivare primo nei risultati, solo con il costo di realizzazione una tantum che a lungo andare viene ammortizzato.

Perché rivolgersi a Informaticarec?

La maggior parte delle agenzie web in circolazione in Italia, è nata da tecnici informatici e/o da grafici. Informaticarec è una web agency e software house che opera da più di sette anni nel settore web a L'Aquila e in Abruzzo, nata dalla passione per il mondo web di un programmatore informatico.
Nel corso degli anni siamo riusciti a far diventare questo marchio una web agency tramite la collaborazione con vari professionisti affermati del mondo della programmazione informatica, della grafica, della tipografia e del settore sistemistico. Vantiamo quindi una buona esperienza e un buon portfolio clienti composto da medici, testate giornalistiche, politici, imprese, commercianti, aziende, centri benessere e strutture ricettive.

Google penalizza i siti non mobile-friendly?

La maggior parte dei siti web, oggi, è ottimizzata per il mobile, viene cioé progettata con un'interfaccia grafica usabile da schermi ridotti come gli smartphone. Google riconosce questi siti e li sposta in alto sulle SERP (risultati di ricerca di Google) con la conseguenza che se un tuo sito non è mobile-friendly verrà sorpassato dagli altri. La realizzazione di siti mobile-friendly è una caratteristica che per la nostra web agency costituisce lo standard base. Non consegneremmo mai a un nostro cliente un sito web non ottimizzato per il mobile.

Cosa vuol dire sito web responsive?

La parola responsive significa che l'interfaccia grafica del sito web è progettata in modo da adattarsi su ogni schermo in cui viene visualizzata. Anche questa caratteristica per la nostra web agency è lo standard base.

Che cosa usate per realizzare i vostri siti web?

Sappiamo realizzare siti web da zero progettando (con grafici professionisti) e realizzando l'interfaccia web in HTML5, CSS3 e Javascript. Sappiamo realizzare gestionali e CMS complessi con i linguaggi PHP e JAVA, usando librerie e frameworks come base delle nostre applicazioni web. Progettiamo con schemi ER Database Mysql partendo dall'analisi dei requisiti fatta insieme ai nostri clienti. Riusciamo, inoltre, a utilizzare e personalizzare a fondo piattaforme CMS open source come Wordpress e Joomla.



CONTATTACI PER UN PREVENTIVO

Fissiamo un incontro per parlare dei dettagli del tuo progetto
e ti inviamo un preventivo gratuito e senza impegno.

Richiedi un preventivo